Accedi al sito
Serve aiuto?

Strumenti » Impostazioni e lingue

Amministra le impostazioni del sito              

 



Da questo pannello puoi amministrare:

  • Stato del sito: Gestisce la possibilità di mettere il sito in modalità “off line” / “online”.
  • Favicon: Puoi caricare il tuo "favicon", l'icona che viene visualizzata nel browser.
  • Titolo:  È il titolo del sito che compare nel browser.
  • Descrizionie: Consente di inserire la descrizione del sito per i motori di ricerca.
  • Keywords: Possibilità di inserire nel sito i “metaname”, cioè le parole con cui desidera essere trovato dal  motore di ricerca.
  • Lingua sito: Permette di selezionare la lingua del pannello di controllo e dei form contatti del sito. (*)
  • Lingua editor: Permette di selezionare la lingua del pannello di controllo dell’editor.
  • Impostazione dati del sito: sono tutti i dati che vengono visualizzati nella parte in fondo del sito o in altre sezioni pubbliche.

(*)   Se hai già un sito in italiano ed acquisti una lingua aggiuntiva, ad esempio lingua inglese (sito aggiuntivo con lingua inglese), ricordati di selezionare la bandierina inglese sia nel campo "amministrazione" che nel campo "lingua editor", altrimenti il testo dei form contatti saranno visualizzati in lingua italiana.

 

Analisi Sito ti consente di monitorare lo spazio occupato sul server e la percentuale tra lo spazio occupato da file e quello occupato da immagini. Inoltre ti consente di avere una statistica sul  numero di pagine utilizzate, distinguendo tra quelle online e quelle offline e di vedere anche la tipologia di pagine create. Altra funzione molto utile è quella che ti permete di vedere il numero di utenti registrati, distinguendoli tra quelli attivi, quelli bloccati e quelli registrati alla newsletter.




 


 

Google translate

Se attivi questa importante funzione, sarà attivato il selettore delle lingue tradotte da Google. Il selettore sarà visualizzato in alto a destra e traduce il tuo sito in tutte le lingue del mondo.



 


analytics script 

Permette di inserire gli script forniti da google per migliorare l’indicizzazione del sito

 


 

privacy: gestisce la politica della privacy con un editor di testo dove puoi scirvere o incollare testo.







 

Puoi gestire i tuoi link ad alcuni dei più importanti social network. tali link saranno raggiungibili dagli utenti cliccando sulle icone presenti nel footer.

Per attivare i link devi prima inserire l'intero link della tua pagina social network nel campo di inserimento, esempio: https://www.facebook.com/mariorossi e poi, per attivare l'icona, devi cliccare sul segno di spunta di colre grigio, facendolo diventare verde. Per completare la procedura salva le impostazioni cliccando sul tasto "Salva Social Account".