Amministra gli account del tuo sito |
ti apparirà il pannello di controllo - sezione account:
Per creare un Account inserisci la sua mail nello spazio "Inserisci Email" e clicca su "Aggiungi Account"
l'account creato sarà visualizzato in un elenco posto sulla sinistra (vedi immagine sotto). Puoi selezionare un utente e gestire i suoi dati o affidargli i permessi per amministrare il sito o parti di esso.
La gestione di Webee è suddivisa in macroaree: Logo - Pagine - Widget - Impostazioni - Template. Puoi delegare ad uno o più account la gestione di ognuna di queste aree. In questo modo puoi affidare la gestione di aspetti più specifici ad utenti di tua fiducia (webmaster, webagency) i quali devono semplicemente registrarsi al sito, o essere registrati da te, e devono essere da te autorizzati alla gestione come di seguito spiegato.
Per dare i permessi di amministrazione di un'area, devi selezionare l'account e poi scegliere l'area che gli vuoi fare gestire. Le aree affidate ad un account rimarranno evidenziate in arancione fin quando non revocherai i permessi.
Nell'esempio sopra riportato hai delegato a smith@webee.biz la gestione delle aree: logo e ecommerce (evidenziate in arancione). Questo utente non potrà quindi amministrare le altre aree del sito.
Ovviamente puoi revocare i permessi di un'area o di tutte le aree in qualsiasi momento, in questo caso l'utente non godrà più dei permessi di amministrazione e le icone corrispondenti torneranno nel loro status non evidenziato (grigio).
L'area Account è l'unica area la cui amministrazione non può essere delegata.
Di ogni account puoi gestire lo stato "online / offline", il nome, il cognome e il telefono.
Il sistema ti permette inoltre di rigenerare la password dell'utente in caso di perdita della password.
Ricordati di salvare sempre le operazioni effettuate.